-8,4% le vendite di hitech

02/03/20 - 1 minuto di lettura

Effetto Coronavirus: negozi di elettronica di consumo e di elettrodomestici vuoti e un pesante -8,4 per cento a valore, nell’ultima settimana di febbraio rispetto alla media delle precedenti quattro settimane, soprattutto nei negozi tradizionali e anche sull’on-line con un -6,1 per cento. “Le regioni più colpite-riporta GFK- sono state la Lombardia (-10%) e il Nord Est (-12,4%), dove sono stati registrati il maggior numero di casi e che per prime hanno introdotto restrizioni per contenere le occasioni di contagio”. Le vendite di asciugatrici hanno subìto un crollo di oltre il 31 per cento, ma tutti i segmenti dell’elettronica di consumo e della telefonia sono stati negativi.

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.