Al CES 2020 tra sex-toy e mega tv i robot fanno la pizza per tutti

23/12/19 - 2 minuti di lettura

Dal 7 al 10 gennaio Las Vegas diventa con il CES, Electronics Consumer Show, la capitale mondiale dell’elettronica di consumo, che, però da qualche anno, per non annoiare con l’infilata di tv e smartphone tutti molto simili, ha aperto spazi enormi alle auto smart (elettriche, connesse, autoguidanti eccetera) e, da ora, anche ai sex-toy. Proprio quei sex-toy che, come avevamo raccontato in un reportage di anteprima, l’anno scorso erano stati cacciati via dopo pochi giorni di esposizione. E dopo un clamoroso successo. Con un’incredibile dose di ipocrisia esibita, tra l’altro, in uno dei luoghi più indecentemente peccaminosi, dove l’arte di fregare con il gioco -gestito da multinazionali mafiose-è annidata in ogni angolo, viene ordinato di riaprire gli stand dei produttori di sex-toy smart per i quali però viene attrezzata un’area a parte (Salute e Wellness) con un preciso limite: niente modelle seminude, niente esibizione di pelle e curve, ma standiste e standisti di normale eleganza. Dopodiché, ringalluzziti dalla vista di bellone e belloni vestiti e dalla dimostrazioni dell’efficacia di questi giochini, i visitatori dovranno affrontare km di infilate pazzesche di mega tv, di smartphone, hi-fi, case intelligenti, frighi super connessi, lavatrici parlanti, robot fastidiosamente queruli e qualche novità. Sicuramente lo è Picnic, una serie di robot che Centerplate, il fornitore alimentare ufficiale del CES, fa lavorare facendogli fare e servire migliaia di pizze. Ogni robot riesce a produrre fino a 300 pizze personalizzate in un’ora soltanto.

E c’è anche la porta che contiene i cibi freschi ordinati

Tutto è gestito dal Cloud di intelligenza artificiale di Picnic secondo un sistema di controllo che già è stato rodato con successo nel mondo reale del food. Sempre in tema alimentare, citiamo in anteprima una innovazione di LG (tra le tante che presenta): una porta intelligente che contiene un vano per gli alimenti freschi in consegna e un contenitore per i pacchi ai quali può accedere il personale che deve consegnare la merce rodinata.

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.