Allarme smartphone, difetti e danneggiamenti in aumento

15/03/24 - 1 minuto di lettura

Secondo Allstate Protection Plans gli smartphone di 78 milioni di americani hanno avuto, nel 2023, danni di vario genere e il costo totale delle riparazioni è cresciuto esponenzialmente arrivando a  149 miliardi di dollari dall’introduzione dello smartphone. L’uso degli smartphone, i costi delle riparazioni, la frequenza dei danni e le preoccupazioni sull’impatto ambientale delle sostituzioni sono in aumento. L’anno scorso, gli incidenti e malfunzionamenti più frequenti segnalati sono stati: schermi danneggiati (67%), problemi Wi-Fi o di connettività (28%), problemi touchscreen (24%), porta di ricarica allentata o danneggiata (22%), acqua danni (21%), la batteria non funziona correttamente (21%), angoli/lati scheggiati (20%), problemi con gli altoparlanti (17%), angoli/lati ammaccati (15%), fotocamera non funziona correttamente (14% ) e i microfoni non funzionano correttamente (11%).

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.