COCA-COLA PLUS BRUCIA-GRASSI, E IL GUSTO?

11/04/17 - 1 minuto di lettura

 

 

Niente zuccheri, niente grassi, solo il gusto della Coca Cola ma quello che conta è l’aggiunta della destrina, una fonte di fibre alimentari che limita -secondo Coca Cola- l’assorbimento dei grassi durante il pasto. Da fine marzo in Giappone si è verificato il debuttto mondiale di questa nuova bevanda che ha alle spalle ben dodici anni di studi e di prove. Da qui l’autorevolissimo Foshu (Food for specified healt uses), l’ente giapponese di certificazione che riconosce effetti medicinali agli alimenti esaminati, ha tratto la conclusione -dopo analisi approfondite-che questa Coca Cola può realmente limitare il livello di trigliceridi nel sangue dopo i pasti. Perchè il Giappone? Innazitutto perché come l’Italia è un paese con un elevato livello di anziani, tant’è vero che si consiglia di bere la bevanda dopo i 40 anni quando comincia l’effetto malefico dei grassi in eccesso. E poi i consumatori giapponesi di fronte a benvande “salutari” sono molto sensibili, verrebbe anzi da dire “le bevono” tutte. In realtà la salute dei giapponesi è incontestabile, hanno anziani e superanziani in ottima forma proprio per la loro ricerca di cibi sani e di cibi tradizionali che, come quelli mediterranei, sono un toccasana per la salute. Poi la scelta del Giappone è strategica: l’istituto Foshu ha una notevole autorevolezza e consente di assegnare alla nuova bevanda un’immagine di prodotto salutare con effetti comprovati, sul livello dei trigliceridi.

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.