GE Appliances, ora di proprietà di Haier, ha lanciato in luglio una nuovo linea, Café, con ben 100 modelli in un’affollata anteprima per la stampa, a New York, che comprende forni a muro, piani di cottura, cucine, frigoriferi french door, lavastoviglie e cappe. Questi apparecchi saranno venduti attraverso rivenditori indipendenti e alcune catene nazionali, come Best Buy e Home Depot. GE ha inoltre eliminato dalla sua linea di Majaps la collezione Monogram che tanto successo ha avuto in tutti i mercati.
Il brand Café si posizionerà sulla fascia Premium ma ad un livello più accessibile rispetto allo standard di lusso, che è sempre stato il posizionamento tradizionale del brand mericano.
Sono disponibili due finiture – nero opaco e bianco opaco – e i consumatori possono scegliere tra finiture in bronzo, nero, rame o argento (tutte spazzolate) in decisa controcorrente rispetto alla stragrande presenza di Majaps in acciaio inossidabile. Ma per raggiungere tutti i segmenti di un mercato di ricchi consumatori GE prevede comunque anche modelli in acciaio inox. I nuovi elettrodomestici verranno prodotti nei tre stabilimenti americani di GE, mentre altri saranno prodotti nelle fabbriche in Messico e Cina.