Il giradischi? Si fa in casa con la stampante 3D

05/09/18 - 1 minuto di lettura

 

 

Era un brand quasi mitico, simbolo di una qualità elevata, affidabile e anche accessibile; Tv, apparecchi audio e anche straordinarie radio stereo con incorporato il tv in bianconero (molti continuano a funzionare!), giradischi……Questa era la Lenco, poi sotto i colpi di una concorrenza-dumping scomparve e oggi ricompare con riedizioni di apparecchi tradizionali ma con un contenuto di design eccezionale e di qualità elevata. Ecco, visto a IFA2018, il Lenco-MD, il primo giradischi modulare 3D stampato fai-da-te al mondo. Davvero qualcosa di unico che riprende con modalità innovative un discorso….interrotto. Due lati dello stand a IFA erano una celebrazione-citazione dei giradischi storici Lenco degli anni ’60. Per chi volesse cimentarsi con l’impresa di farsi in casa un giradischi come questo, tra qualche mese hardware, parti e disegni della stampante 3D per stamparli da solo dovrebbero essere disponibili.

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.