Il lusso unico, italiano, hi tech di Brummel

07/10/17 - 2 minuti di lettura

 

 

Un mito, più all’estero che in Italia; si trova -ovvio-nelle regge e nelle “mansion” più ricche di Mosca, Bombay, New York, Montecarlo, Dubai….Parliamo di Brummel, un produttore italiano di arredi, anzi, di ambienti di un lusso estremo, artigianale e tecnologico insieme impossibile da superare quanto a esecuzione, preziosità dei materiali e unicità delle finiture. Da poco ci ha anticipato qualcosa di speciale, superando il livello già alto delle realizzazioni per cui è famoso in tutto il mondo, soprattutto per quanto riguarda le zone kitchen e living. Cheers Hour è una collezione spettacolare, costituita da un insieme di automazioni, meccanismi e movimentazioni che solo un video può rendere interamente nella sua bellezza.

Foglia d’oro, cristalli, lacche

Partiamo innanzitutto dai materiali con i quali Brummel costruisce i mobili dei diversi ambienti e in particolare per la cucine. Sono disponibili legni splendidi e rari, lacca, marmi, pietre semipreziose, ottone, foglia d’oro, argento, rame, texture madreperla….Ogni cucina è diversa e su misura dell’ambiente, dei gusti, delle esigenze del cliente. Cheers Hour è costituita da zone con elevata automazione a partire dal lavello, celato da un piano che a comando si apre mentre dal piano si alza il rubinetto. Le cappe sono qualcosa di molto molto particolare. La più spettacolare scende -e sale telecomandata- in un blocco che comprende anche un flat tv, pareti di cristalli, e a lato portabicchieri che fuoriescono pronti per l’uso. La versione meno eccentrica della cappa è la downdraft, che sale dietro i mega fuochi o il mega piano a induzione, portando anche un portapiatti ugualmente movimentabile. Un tocco leggero e i cassetti scorrono, ovviamente dotati di attrezzature interne strepitose. Per il momento ci fermiamo alla cucina. Poi se riusciamo a reggere all’invidia che assale di fronte a tanto splendore e luccicore, vi riveleremo anche gli altri ambienti.

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.