Rivoluzione Amazon, un negozio fisico trendy

29/09/18 - 1 minuto di lettura

 

 

 

Per comprare bene bisogna vedere, toccare, sentire. Tutto il contrario dell’e-commerce e infatti i big del settore stanno facendo man bassa dei negozi ”fisici” e, per scrollarsi di dosso l’immagine di piattaforme cheap, di prodotti cheap, a prezzi stracciati perché di bassissima qualità (beh, vero in gran parte) stanno lanciando siti speciali del lusso. Amazon ha da poco inaugurato nel cuore di Manhattan, Soho, addirittura un nuovo concetto di negozio fisico, “4-Star”. E’ tutto e solo dedicato ai prodotti 4 stelle cioè quelli trendy, quelli più nuovi e richiesti, quelli più popolari. Si tratta di elettronica, piccoli elettrodomestici semiprofessionali, prodotti per la cucina e libri. Ecco i Most-Wished-for, i Trending Around Nyc, quelli che si acquistano insieme, e gli Amazon Exclusives (solo per e da Amazon).E’ possibile provare e testare anche con Alexa.

Le etichette elettroniche hanno descrizione, prezzi al pubblico e prezzi Prime (per gli abbonati Prime) e le valutazioni dei clienti; la formula riprende quella di grande appeal dedicata ai libri, la Amazon Books. ma è chiaramente un omaggio al negozio, anzi, alla boutique fisica.

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.