CHE BOTTA! LG SI RITIRA DALLA TELEFONIA, I CINESI SEMPRE PIU’FORTI

05/04/21 - 2 minuti di lettura

lA STORIA SI RIPETE, ANZI, POSSIAMO PARLARE DI NEMESI STORICA. CON UN’IRRUENZA TIPICA DEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO (MOLTO MOLTO RAPIDO) E AFFAMATI DI MERCATI, DOLLARI E SUCCESSO, DOPO I FALLIMENTI DISASTROSI DEGLI ANNI 80, DAEWOO, LG ELECTRONICS E SAMSUNG DIVENTANO GIGANTI MONDIALI DELLE NUOVE TECNOLOGIE. INVESTENDO IN INNOVAZIONE MA ANCHE COPIANDO ABBONDANTEMENTE LE TECNOLOGIE GIAPPONESI E EUROPEE, SENZA CONTARE CHE SI TRATTA DI SOCIETA’ FORTEMENTE PROMOSSE, AIUTATE E SOSTENUTE DALLO STATO. MA NESSUN ALTRO COME LG E SAMSUNG HA SAPUTO INVESTIRE IN INNOVAZIONE, E’ VERO, E IN SAPIENTI OPERAZIONI DI RESTYLING DEL BRAND. MA POI, INEVITABILMENTE, I GIGANTE CINESI, USCENDO DA UN LUNGO TERZISMO, STANNO DIVENTANDO I COMPETITOR PIU’ TEMUTI. E, IN CERTI SETTORI MOLTO AVANZATI, I PIU’ FORTI AL MONDO. ECCO, DI SEGUITO IL COMUNICATO UFFICIALE CON IL QUALE LG ELECTRONICS ESCE DAL RICCO MA COMPETITIVO COMPARTO DELLA TELEFONIA.

Seul, 5 aprile 2021- LG Electronics Inc. (LG) ha annunciato oggi la chiusura della propria divisione di telefonia a livello globale. La decisione è stata approvata oggi dal Consiglio di Amministrazione.

La decisione strategica di LG di uscire dal settore della telefonia permetterà all’azienda di focalizzare maggiori risorse in altre aree di crescita come i componenti dei veicoli elettrici, i dispositivi connessi, la smart home, la robotica, l’intelligenza artificiale e le soluzioni B2B insieme a piattaforme e servizi.

Gli smartphone LG attualmente in gamma continueranno a essere disponibili per la vendita. LG continuerà a fornire assistenza clienti e aggiornamenti software ancora per un periodo di tempo variabile in base all’area geografica di riferimento.

LG lavorerà insieme ai propri fornitori e ai propri business partner durante il processo di chiusura del business.

LG continuerà a far leva sulla propria competenza nel campo della telefonia mobile e a sviluppare tecnologie legate alla mobilità come il 6G, per aiutare a rafforzare ulteriormente la propria competitività in altre aree di business. Le tecnologie chiave sviluppate durante i due decenni di attività di business della divisione mobile saranno preservate e applicate a prodotti esistenti e futuri.

Ci si aspetta che la graduale chiusura del business sia completata entro il 31 luglio anche se alcuni dei modelli attualmente in gamma potrebbero essere ancora disponibili oltre questa data. LG continuerà a valutare la possibile vendita di alcuni asset a seguito della chiusura delle proprie attività mobil

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.