Arriva Flyboard Air, che mette le ali ai piedi per volare liberi, via dal traffico, tra i palazzi, sul mare….

08/12/18 - 1 minuto di lettura

 

 

Volavano tra i grattacieli di una fantomatica metropoli del futuro, nel film cult Blade Runner, a bordo di piccoli saettanti veicoli allo scopo di uccidere i migranti (cioè i replicanti androidi), per ripulire la città e la razza umana. Da brivido, ma ci stiamo arrivando…. Il veicolo, anzi la piattaforma volante che il francese Franky Zapata ha progettato e che si chiama Flyboard Air, è in grado di realizzare si spera in modo e con scopi pacifici il sogno dell’uomo: volare, libero, nell’aria come se avesse delle ali. Senza cacciar via nessuno (con l’eccezione di delinquenti, razzisti e simili).Un gioiello che l’inventore francese ha presentato da qualche anno ma che nella sua messa a punto richiede finanziamenti notevoli, soprattutto per quanto riguarda l’abbattimento del rumore che è notevole. Un ente governativo francese ha deciso di assegnare una sovvenzione di 1,2 milioni di euro ma senza richiedere una partnership industriale, lasciando cioè piena libertà a Zapata di completare e mettere a punto il suo progetto.

 

 

La piattaforma volante è mossa a propulsione da motori molto potenti e compatti e può arrivare sino a 194 k/h. Flyboard Air vola sull’acqua, in alto, consente inoltre una straordinaria libertà di movimenti che -secondo Zapata- potrà diventare molto utile per districarsi nel traffico sia cittadino che extra-urbano. Ovviamente rimane da risolevere un handicap importante, quello dell’autonomia ma Zapata ha dimostrato a tutti che sa inventare e che, sostenuto da adeguate risorse economiche, riuscirà a mettere a disposizione della gente uno straordinario mezzo di trasporto oltre che di divertimento

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.