Cina, il mercato n.1 degli smartphone

01/03/22 - 1 minuto di lettura

Dopo che nel 2020 era stato cancellato e dopo che nel 2021 si era svolto in forma e dimensioni ridotte,  il Mobile World Congress è tornato in edizione “normale”, a Barcellona, dal 28 febbraio a 3 marzo. E proprio in questa occasione Felix Richter di Statista ha pubblicato dati molto interessanti sul mercato degli smartphone, grazie ad una ricerca di Newzoo. Da questa ricerca risulta che quello della Cina con oltre 950 milioni di utenti,  è il mercato più ampio del mondo, seguito da quello indiano, americano e indonesiano. “Il che dimostra-osserva acutamente Richter- perché è così importante per aziende come Apple soddisfare le esigenze dei consumatori cinesi”.

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.