E’ fatta, la Bialetti è passata sotto il controllo della cinese NUO

06/06/25 - 1 minuto di lettura

Ecco la parte più rilevante e esemplificativa del comunicato ufficiale della Biaetti:

Coccaglio (BS), 5 giugno 2025 – Il Consiglio di Amministrazione di Bialetti Industrie S.p.A. (“Bialetti” o
la “Società”), entrato in carica in data 28 maggio 2025, è stato informato che Octagon BidCo S.p.A.
(“Octagon BidCo” ovvero l’“Offerente”) ha acquisito in data odierna il controllo di Bialetti. L’Offerente è
un veicolo appartenente al gruppo di società di partecipazioni NUO (“NUO”) nato nel 2016 a Milano, che, grazie a capitali privati di famiglie imprenditoriali internazionali, investe in aziende simbolo del made in Italy del settore dei beni di consumo, per supportarne i processi di crescita internazionale. Nel dettaglio, l’Offerente ha perfezionato l’acquisto di una partecipazione complessiva in Bialetti pari al 78,567% del capitale sociale di Bialetti e al 78,650% dei relativi diritti di voto (al netto delle azioni proprie), pari a complessive n. 121.607.985 azioni ordinarie di Bialetti (la “Compravendita” o l’“Operazione”), in esecuzione di due contratti di compravendita di azioni detenute rispettivamente da Bialetti Investimenti S.p.A. e Bialetti Holding S.r.l. (le “Società FR”) e da Sculptor Ristretto Investment S.à r.l. – sottoscritti e comunicati al mercato in data 16 aprile 2025.

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.