Samsung, con la collaborazione dell’agenzia Eidos (ma non gli danno qualche consiglio?) ha comunicato di aver scelto il fedez come testimonial della campagna pubblicitaria di Galaxy A9.“Samsung Galaxy A9 –recita il testo-è lo smartphone progettato per chi ama esplorare, immortalare ogni momento e condividerlo istantaneamente. Disponibile con 128 GB di memoria interna espandibili fino a 512 GB Galaxy A9 è l’espressione massima della tecnologia: un concentrato di velocità, potenza e memoria grazie ai 6GB di RAM. In particolare, l’ultimo smartphone in ordine di uscita di casa Samsung, possiede una rivoluzionaria quadrupla fotocamera posteriore, ha un design elegante e funzionalità fondamentali per la vita di ogni giorno”. E con tutto questo insieme di maxi-tech (è vero, lo smartphone Samsung è un gioiello) non c’era qualcosa d’altro e di meglio da accoppiare? No, pare di no perché quando un’icona pop incontra l’innovazione”…… Non è un po’ eccessivo chiamare il petulante e pirletta fedez, poco vocalmente dotato oltrettutto, “un’icona pop?”. Ovviamente si tratta di una “partnership”, ovviamente è un simbolo di una nuova generazione, la Z (Zazà, Zoticons, Zorro, Zuzzurelloni?)- e cioè quei giulivi e quelle giulive furbastri, spesso “fatti” e su di giri che girano sui social più scemi, non quelli creativi, divertenti. E che usano come forsennati lo smartphone e le sue fotocamere intelligenti per fare foto e video. Che ne dice Leone, il bambinetto della coppia famosa, quello che Crozza ogni venerdì interpreta in modo divertente e insolente?