Hotaru di Audio-Technica, il suono magico della luce

20/04/25 - 2 minuti di lettura

 

Luminoso, fluttuante, aereo, emana suoni di altissima qualità. E’ il nuovo giradischi Hotaru di Audio-Technica (#Audiotechnica), il brand dei giradischi High-end che con tecnologie di altissima qualità anche artigianali, ha rilanciato il tradizionale giradischi. La sezione superiore, traslucida in acrilico, galleggia grazie a speciali magneti che hanno la funzione di attenuare le vibrazioni e, dall’interno, si illumina con uno spettacolare gioco di colori che cambiano seguendo i suoni e i ritmi del vinile.  Ne deriva un effetto immateriale di grande effetto, che rende ancor più speciale l’ascolto della musica.

L’intero giradischi lievita-Dietro la tecnologia, c’è una sofisticata applicazione delle proprietà dei magneti, impiegati non solo per diminuire le vibrazioni, ma anche prevenire il salto e migliorare la precisione di riproduzione dei suoni. Ma a differenza di progetti precedenti che rendono galleggiante solo il giradischi, è l’intera sezione superiore dell’Hotaru – incluso il braccio e il motore DC che fanno girare il disco– a levitare.

Debutto milanese alla DWM-Prodotto in edizione limitata –solo mille unità-è stato presentato alla Design Week Milano 2025 –DWM2025#- di Milano; sarà realizzato in mille unità e prenotabile sino a maggio 2025 al prezzo di $ 9.999 ciascuna, ma la spedizione non è prevista fino a ottobre 2025. Si può scegliere tra 20 diverse tavolozze di colori statici, una modalità Gradient che passa delicatamente tra quelle tavolozze di colori o una modalità di collegamento con l’illuminazione che reagisce al ritmo della musica in riproduzione.

Come è fatto-La base del giradischi Hotaru è realizzata in robusto alluminio con piedini in ottone massiccio e ospita un sistema di altoparlanti integrato con due altoparlanti a gamma completa di 63,5 millimetri e una coppia di tweeter. È inoltre dotato di una porta line out per collegarla a un sistema audio esterno e un’uscita di subwoofer dedicata solo se si cercando di aumentare le frequenze di fascia bassa.

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.