I piccoli elettrodomestici? Li noleggia Tefal

21/10/18 - 2 minuti di lettura

 

Due anni di test, poi hanno deciso che valeva la pena provarci anche perché 8 su 10 francesi erano favorevoli a noleggiare un piccolo elettrodomestico per la cucina senza comprarlo. Così, in ottobre in 5 showroom di Parigi della Monoprix, il Groupe Seb ha avviato Eurecook, il primo servizio al mondo per affittare per un fine settimana o per più giorni, uno dei robot Tefal o Moulinex. E di farlo sia andando a prenderlo nel negozio sia ordinandolo on line. Gli apparecchi sono il robot che cucina Companion di Moulinex (davvero un intelligente aiuto), la friggitrice Seb, la plancha-grill di Tefal, il Beertender Seb per farsi la birra in casa, la crepière Tefal, il masterchef Gourmet di Moulinex e lo Snack Collection di Tefal. Si tratta non dei soliti piccoli elettrodomestici banali. Ma di apparecchi che realmente danno un aiuto in cucina e che, con il noleggio, sono a disposizione solo quando servono, senza ingombrare i ripiani e i cassetti…

Noleggio un po’ caro

Il noleggio parte da 12,99 euro per il weekend, dal sabato al lunedì e da 24,99 euro per un’intera settimana. Non leggero come costo ma va ri-sottolineato che non si tratta delle consuete cineserie. Innovativa come pochissime aziende del settore, Groupe Seb ha inoltre avviato un programma di ecosostenibilità e di economia circolare già da qualche anno che prevede, tra l’altro di garantire la riparabilità e la disponibilità dei ricambi per 10 anni e per il 95 per cento dei suoi apparecchi, anche in questo caso unica al mondo. Monoprix e il Groupe Seb dichiarano che i consumatori oggi sono più disponibili a scelte responsabili, a usare più che a possedere, a provare nuove esperienze in nome di un maggior rispetto dell’ambiente. Per passare dalla società dello spreco di impronta americana a quella più ecocompatibile di impronta europea.

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.