La crisi del retail colpisce anche Lafayette

22/01/25 - 1 minuto di lettura

I numeri sono implacabili, le vendite di beni di consumo in tutto il mondo e in Europa in particolare sono in calo. Per la prima volta, dopo anni, le vendite di hi tech e elettrodomestici negli USA nel 2024 sono scese e il 2025, secondo le previsioni delle catene e dei gruppi della distribuzione, non sarà l’anno della ripresa. Anche perché i dazi porteranno aumenti dei listini un po’ dappertutto. Intanto anche  un brand illustre come les Galeries Lafayette chiuderà entro il 2025 due show room a Marsiglia. Ma preannunciando altri provvedimenti necessari a fronte del crollo delle vendite. E intanto Daniel Kretinsky prosegue nel suo shopping nel trade europeo e nell’industria energetica con nuove acquisizioni….

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.