La terra brucia, anche quella dei nostri giardini

05/05/21 - 22 secondi di lettura

Ecco cosa sta accadendo in questi giorni in Lombardia (per il momento): improvvisamente dal fondo del vaso esce fumo e odore di bruciato e tutto diventa cenere. Uno dopo l’altro i vasi del terrazzo con le piante o la terra delle aiuole prendono fuoco, un fuoco sotterraneo. E’ la torba, intrisa di metano, che costituisce il terriccio acquistato in diversi supermercati, a autobruciarsi. E in certi casi, a emettere anche fiammelle….

COSA STA ACCADENDO?

Condividi su
Commenti
  • Antonio Guerrini

    Per ben tre volte mi è accaduto. Vivaisti dicono di non saperne nulla. Mentono oppure nessuno racconta del problema? Meglio non parlarne perché si dovrebbe normare e quindi costringere a produrre secondo regole precise nella direzione della sicurezza antincendio. Forse i Vigili del Fuoco dovrebbero essere allertati.

    05/05/21 20:24
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.