Tecnologia e bellezza italiane per l’hospitality

10/05/23 - 2 minuti di lettura

 

Far diventare un oggetto di pregio e di valore quale è la vetrina climatizzata per bevande e vini è certamente un’impresa. E farla diventare addirittura un simbolo di luxury living, con il certificato di garanzia e qualità, connotandola altresì con un numero, è davvero meritevole. MDM Design lo ha fatto, presentando al Fuori Salone di Aprile a Milano una collezione ambientata con sapiente regia scenografica. unendo arte, enogastronomia, fashion, hi tech (vero). Qui di seguito viene spiegato come si fa e pubblichiamo il comunicato per indicare come il percorso di riqualificazione di un prodotto, di un’immagine, della corporate non è una (solo) un problema di risorse economiche ma anche di stile.

Il design d’autore strizza l’occhio all’arte e al collezionismo con una esclusiva linea di complementi e oggetti d’arredo per il living. MDM Design include prodotti numerati e accompagnati da certificato di garanzia e qualità che raccontano storie di vita. Massimo Della Marta, imprenditore e designer, presenta le novità pensate per interni di prestigio nel suo nuovo showroom. Dall’universo della ristorazione e dell’hospitality, Massimo Della Marta entra con eleganza nel luxury living proponendo una inedita collezione di vetrine climatizzate per il vino al fianco di complementi e oggetti d’arredo. Prodotti artigianali Made in Italy che creano ambientazioni nobili per gli appassionati del buon vivere. Le collezioni professionali di Massimo Della Marta, progettate e costruite per il canale Ho.Re.Ca, sono state scelte dai più grandi sommelier e chef internazionali e sono entrate a far parte dei locali più importanti del mondo. Oggi, grazie a una visione e a un approccio innovativo, le vetrine climatizzate per il vino si vestono di un nuovo abito per inserirsi armonicamente negli spazi domestici dedicati al relax e alla convivialità e creare un’atmosfera unica ed esclusiva.

Per questo Massimo Della Marta ha voluto completare la proposta pensando a un set scenografico in cui le nuove vetrine Rose e Devalle Love sono accolte e circondate da oggetti e complementi d’arredo di pregio: la lampada da terra Brother’s Heart, il pannello decorativo Butterfly’s Power e il porta-decanter Leaf’s Soul sono oggetti unici in grado di trasmettere valori estetici e funzionali, generare passioni e comunicare bellezza e rappresentano un design raffinato dall’anima artistica.

Devalle Love è la rivisitazione del Wine Frame realizzato da Massimo Della Marta come tributo all’Architetto torinese Carlo Mollino a cinquant’anni dalla sua scomparsa e sarà presente tra le opere esposte alla mostra Homage To Carlo Mollino allestita alla Galleria Paola Colombari durante la Milano Design Week 2023.

Grazie al deposito di un brevetto internazionale, le vetrine per vino prodotte da Massimo Della Marta rappresentano una rivoluzione nel campo della termodinamica applicata. La serpentina di evaporazione è infatti collocata al centro del vano refrigerato per garantire un perfetto equilibrio termico e funziona come supporto per le bottiglie che diventa parte integrante del design di ogni prodotto.

 

Condividi su
Newsletter