Il quasi monopolio nel quale ha operato la ex Telecom, ora TIM, nell’ambito delle telecomunicazioni, può causare danni che si perpetuano a sfavore degli utenti e dei dipendenti che lavorano bene. Oltre ai disservizi -molto gravi- che per decenni si sono perpetuati in molte aree non cittadine, a causare problemi spesso gravi o comunque ineliminati è la burocrazia interna. Avrei, come tanti altri utenti, diversi esempi che ho segnalato in millE modi, spesso inutilmente. E allora sentite l’ultimo, davvero folle. Abito al n.13, da circa 20 anni, di una via di un paese in Lombardia. Per un errore imputabile non a me ma a chissà chi negli uffici della ex-telecom ora TIM, il numero civico dell’abitazione dove si trova la linea fissa TIM alla quale è collegata la Wlan anzichè 13, è stato scritto 11. Con tutti gli inconvenienti del caso. Per correggere l’errore sono state fatte decine e decine di telefonate, mail, una raccomandata, articoli sul questo blog, raccomandazioni ai tecnici che spesso hanno dovuto inbtervenire per guasti frequenti….
COSA E’ ACCADUTO?-TUTTO INUTILE. NONOSTANTE LE RACCOMANDAZIONI , GLI IMPIEGATI DELLA RETE BUROCRATICA TIM NON HANNO MAI CORRETTO L’ERRORE. MAI, MAI. EPPURE HANNO RICEVUTO DAI CALL CENTER TIM E DAI TECNICI PRECISE INDICAZIONI. MAI MAI HANNO FATTO, PER PIGRIZIA, INCAPACITà, O PEGGIO, UN PICCOLO GESTO SULLA TASTIERA: CAMBIARE IL NUMERO CIVICO DA 11 A 13. IN 20 ANNI.
QUALE DANNO?-QUESTA VOLTA IL DANNO RIGUARDA LA POSSIBILITA’ DI AVERE -A CONDIZIONI OTTIME ESSENDO UN UTENTE “FEDELE” DA DECENNI-LA FIBRA OTTICA. PER L’ERRORE DELLA BUROCRAZIA NON HO NIENTE. QUINDI STO ESAMINANDO PER LA PRIMA VOLTA DI PASSARE AD UN’ALTRA COMPANY.
VERGOGNA!!!!-DOVREBBERO VERGOGNARSI. E DOVREBBERO VERGOGNARSI IN PARTICOLARE I MEGA DIRIGENTUI DAI LAUTI STIPENDI PERCHE’ LE INEFFICIENZE DELLA STRUTTURA SONO DA LORO IGNORATI, TOLLERATI E ALTRO….CHI COME ME LAVORA NELL’INFORMAZIONE ECONOMICA CONOSCE BENE LE ABISSALI DISTANZE TRA GLI STIPENDI DEI DIRIGENTI, DEGLI IMPIEGATI E QUELLI DEI TECNICI, DI CHI DAVVERO TIRA LA COSIDDETTA CARRETTA. VERGOGNA!