Effetto dazi, crolla l’export USA!!!

14/05/25 - 1 minuto di lettura

Gli spedizionieri  Usa hanno ridotto gli ordini dai partner manifatturieri in tutto il mondo, a causa degli aumenti dei dazi ma ciò che è iniziato come un rapido calo delle importazioni dagli Stati Uniti,  si è ora trasformato in un crollo delle esportazioni a livello nazionale, con il settore agricolo statunitense e i principali prodotti agricoli, tra cui soia, mais e carne bovina, che sono stati i più colpiti. Un disastro che si sta delineando per tutti i porti e gli stati americani.

Gli ultimi dati commerciali mostrano che il calo delle esportazioni statunitensi verso il mondo, e in particolare verso la Cina, iniziato a gennaio, si estende ora alla maggior parte dei porti statunitensi, secondo il tracker commerciale Vizion, che ha analizzato le prenotazioni di container per l’esportazione. Il settore agricolo ha lanciato l’allarme per una “crisi” e i dati portuali mostrano sempre più l’incapacità di movimentare i prodotti verso i mercati globali. Cioè: chi di dazi ferisce di dazi perisce….

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.