QUESTA E’ LA BELLEZZA

01/10/17 - 1 minuto di lettura

 

deglon1

Disegnati da Mia Achmallenbach, una giovane designer francese, realizzati a mano da un abile artigiano dell’azienda Deglon che ha saputo unire manualità e tecnologia, ecco Meeting, una collezione di tre o quattro coltelli, ultra-piatti, sottili, di elegante linearità che vantano una prerogativa: accostati e inseriti nella custodia, disegnano un’unica forma, un disegno di assoluta bellezza. Segnaliamo questa opera non solo perché una tecnologia ed un’abilità artigianale hanno interpretato l’acciaio e il legno massiccio di quercia in modo straordinario, di stile senza tempo, ma anche perché la Bellezza ci consola, vi consola. E aiuta a superare le brutture e le volgarità quotidiane, delle quali siamo colpevoli tutti noi e non, come urla il solito lagaiolo o il cretinetti stelluto, Roma, il governo, gli altri. Noi siamo colpevoli se la Bellezza scompare pian piano e ricordarla ogni tanto in un paese che era simbolo assoluto della Bellezza, è un piacere e un dovere. La Bellezza non ha né patria né razza né tempo e questa volta premiamo un’opera francese che ci sembra simbolo perfetto di una cultura mediterranea straordinaria.

Salva

Salva

Condividi su
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento


0/1000
Newsletter

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità e misurazione.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.